Go to Top
Revolution Slider Plugin has been detected! Please deactivate this Plugin to prevent themecrashes and failures!

Agevolazioni 2016, nuova energia per le Imprese

Iccrea BancaImpresa, la banca corporate del Credito Cooperativo, presenta le principali agevolazioni 2016 dedicate a fornire concrete opportunità di crescita per le imprese.
 
Riportiamo in sintesi le principali caratteristiche delle Agevolazioni previste per il 2016:
 
Decreto Beni strumentali – c.d. Sabatini Ter
È l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico dedicata alle micro, piccole e medie imprese che vogliono acquisire impianti, attrezzature, macchinari e beni strumentali, hardware, software e tecnologie digitali nuove e ad uso produttivo. Dal 2 maggio al 31 dicembre 2016 queste aziende potranno richiedere un finanziamento, anche in leasing, con importo tra 20 mila e 2 milioni di euro al fine di ottenere un contributo a fondo perduto pari all’ammontare complessivo degli interessi calcolati al tasso del 2,75% su un piano convenzionale di ammortamento, con rate semestrali della durata di 5 anni.
 
Super Ammortamento
Agevolazione fiscale per tutti i beni strumentali e targati, acquistati anche in locazione fino al 31 dicembre 2016. Permette alle aziende di ammortizzare il bene al 140% consentendo, ai fini IRES e IRPEF, l’imputazione di quote di ammortamento e canoni di locazione finanziaria decisamente più elevate.

 
Per maggiori informazioni segui il link