Go to Top
Revolution Slider Plugin has been detected! Please deactivate this Plugin to prevent themecrashes and failures!

I giovani soci

Nasce il Club Giovani Soci della BCC di Lesmo!

 
In queste pagine potrai trovare tutte le informazioni sulle iniziative dedicate ai Soci under 35, gli eventi a cui partecipare oltre ad uno spazio dedicato al dialogo e allo scambio di idee.

 
Siamo il futuro della BCC di Lesmo e rappresentiamo il domani per il nostro territorio; riteniamo importante divenirne consapevoli e renderci parte attiva e partecipativa nella vita della nostra Banca.
Attraverso questo spazio raccoglieremo idee, suggerimenti e nuove proposte per migliorare ogni giorno la nostra presenza all’interno della BCC di Lesmo.

 
IL CREDITO COOPERATIVO E I GIOVANI SOCI
Grande attenzione è rivolta ai Giovani da parte del Credito Cooperativo.
Intesi non solo come destinatari di prodotti e servizi, ma come interlocutori privilegiati a cui rivolgersi per contribuire in modo attivo alla crescita, diffusione e sviluppo di una cultura della cooperazione di credito.
Le Banche di Credito Cooperativo hanno l’obiettivo di creare occasioni in cui i Giovani possano fare esperienza e pratica di protagonismo responsabile.
In cui siano produttori di idee, co-produttori di decisioni, attori di realizzazioni.
È con questi obiettivi che il Credito Cooperativo Italiano ha avviato già da alcuni anni il progetto BCC, la banca dei giovani.

 
Noi della BCC di Lesmo abbiamo accolto a pieno queste indicazioni formulate dal Credito Cooperativo e ci stiamo impegnando, in sinergia con i Giovani Soci stessi, per dare sempre più spazio, opportunità di partecipazione e ascolto ai nostri Giovani.
È con queste premesse che il 5 ottobre i giovani Soci si sono incontrati per avviare il progetto di costituzione del Club Giovani Soci della BCC di Lesmo!
Il Club si propone di creare nuovi canali di comunicazione e promuovere la partecipazione tra tutti gli appartenenti alla compagine sociale attraverso lo svolgimento delle seguenti attività:
 
– organizzazione di seminari, incontri, conferenze e convegni per l’analisi e l’approfondimento di tematiche culturali, sociali e solidaristiche;
– organizzazione di corsi e moduli formativi su materie di interesse culturale, economico e sociale;
– organizzazione di eventi culturali, artistici, sportivi e ricreativi;
– suggerimento di modi e strumenti di coinvolgimento e partecipazione attiva dei soci alla vita del Club ed a quella della Banca;
– supporto, anche con la partecipazione diretta, ad iniziative per la diffusione dei valori e dell’immagine della BCC sul territorio;
– redazione e pubblicazione di materiali cartacei, informatici e audiovisivi, comprensivi di informazioni, notizie e approfondimenti per gli associati;
– collaborazione con Associazioni ed organismi del Terzo Settore, Enti pubblici e privati, operanti negli ambiti della utilità e solidarietà sociale.