Go to Top
Revolution Slider Plugin has been detected! Please deactivate this Plugin to prevent themecrashes and failures!

La Bcc apre le porte del web alle Scuole

In occasione del progetto promosso dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia “Porte aperte sul web”, nato con l’obiettivo di supportare gli Istituti nella costruzione e gestione di siti accessibili e aderenti a tutti i parametri normativi e qualitativi richiesti, la BCC ha offerto le competenze della sua struttura tecnica per la realizzazione del nuovo sito dell’Istituto Comprensivo Statale di Lesmo, contribuendo allo sviluppo di un sito aggiornato ed efficiente, aderente a tutte le normative specifiche vigenti in ambito.

 

Dopo la presentazione dell’iniziativa ai responsabili scolastici, nei mesi di ottobre e novembre 2014, la struttura della Bcc di Lesmo si è occupata delle procedure tecniche necessarie per lo sviluppo del sito: dalla ricerca dell’hosting più adatto all’attivazione del dominio, dall’installazione e configurazione del pacchetto iniziale alle successive ottimizzazioni e implementazioni del sistema.

 

Inoltre è stato attivato un corso di formazione per istruire il personale scolastico in modo da renderlo autonomo nella gestione tecnica e nell’implementazione di contenuti appropriati. Il corso è stato tenuto dal Prof. Todaro (Vicario presso l’Istituto Comprensivo di Verdellino).

 

Il personale scolastico incaricato della pubblicazione dei contenuti è al lavoro per completare il nuovo sito che sarà presto online!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.