Go to Top
Revolution Slider Plugin has been detected! Please deactivate this Plugin to prevent themecrashes and failures!

L’esperienza del Gruppo Pharus a servizio dei clienti Bcc

Pharus Sicav e Multi Stars Sicav sono organismi di investimento collettivi, armonizzati, di diritto lussemburghese, presenti sul mercato con una vasta gamma di comparti. Il continuo processo di innovazione, arricchimento e affinamento delle tecniche e dei modelli utilizzati ha reso sempre più solida l’esperienza del gruppo Pharus nella gestione del risparmio. Pharus Sicav e Multi Stars Sicav offrono una gamma semplice e completa che spazia da comparti prettamente monetari per chi mira alla conservazione del capitale, a comparti obbligazionari per chi mira ad un flusso cedolare periodico, a comparti multi asset per generare rendimenti consistenti in tutto il ciclo economico, a comparti azionari per generare la crescita del capitale nel lungo periodo, a comparti puramente tematici per chi crede ad un approccio orientato alle biotecnologie.

 

La moderna biotecnologia offre progressi nella sperimentazione di nuovi farmaci e di terapie spesso rivoluzionarie che favoriscono la crescita del settore. L’approvazione di nuovi trattamenti e la pubblicazione di nuovi importanti risultati clinici, aggiunti ai progressi nelle vendite offrono un’attraente opportunità di rialzo delle performance anche nel lungo periodo. Con queste dinamiche di crescita legate alla capacità innovativa si prevede che le società biotech potrebbero avere uno sviluppo significativamente superiore rispetto al mercato. Proprio per questo Multi Stars Sicav ha deciso di offrire ai clienti della BCC di Lesmo Multi Stars Sicav Biotech, un fondo azionario che si pone l’obiettivo di beneficiare dell’aumento del prezzo delle azioni nel settore delle biotecnologie. Gli investimenti si concentrano sulle società leader del settore che offrono valutazioni attraenti e che hanno un alto profilo di crescita. La politica di investimento è orientata a differenziarsi dal benchmark di riferimento selezionando attivamente titoli con progetti interessanti che utilizzano tecnologie spesso rivoluzionarie e che in futuro potrebbero portare sul mercato nuovi farmaci.

 

Per chi è alla ricerca di un flusso cedolare periodico, Pharus Sicav ha pensato a Pharus Sicav Target, il Comparto che si pone l’obiettivo di pagare una cedola annuale del 7% ed è gestito per ottenere una crescita del capitale nel lungo periodo mediante l’investimento fino al 100% in un portafoglio diversificato geograficamente, in termini di emittenti, di scadenze e rating.