Go to Top
Revolution Slider Plugin has been detected! Please deactivate this Plugin to prevent themecrashes and failures!

Mini corso di economia bancaria per i ragazzi delle scuole

Si rinnova anche per quest’anno l’incontro tra la BCC di Lesmo e le classi seconde delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale di Lesmo. Ieri, 4 maggio 2017, i ragazzi hanno potuto assistere a una lezione di economia bancaria, specificamente loro dedicata, all’interno della quale il responsabile e gli addetti dell’Area Marketing e Relazioni Esterne hanno trattato questi temi: il ruolo della Banca in un sistema economico con tutte le sue primarie funzioni, i principali prodotti della Banca (conti correnti e mutui), i più diffusi sistemi di pagamento (carte di credito e debito) e i moderni strumenti di banca elettronica.
 
Si è trattato il concetto di risparmio come elemento di salvaguardia dell’economia e motore di un consumo sostenibile: non solo risparmio monetario ma anche sociale e ambientale. Infine si è parlato dell’evoluzione in corso nelle banche grazie alle nuove tecnologie.
 
 
I ragazzi hanno partecipato attivamente e con molta attenzione, hanno fatto domande pertinenti, e sicuramente si sono avvicinati a concetti di cui spesso hanno sentito parlare, ma di cui non conoscevano esattamente i contenuti