Go to Top
Revolution Slider Plugin has been detected! Please deactivate this Plugin to prevent themecrashes and failures!

I ragazzi delle secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale di Lesmo in visita presso la nostra Sede

Giovedì 28 novembre abbiamo ricevuto la visita dei ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale di Lesmo; da anni la BCC è una tappa importante del loro percorso di orientamento per la scelta del futuro percorso di studi.
Circa 90 ragazzi, divisi per classi, hanno visitato gli uffici della Banca accompagnati dal nostro responsabile Marketing e Relazioni Esterne, il dott. Claudio Dorenti: dopo un’introduzione teorica sulle principali funzioni della Banca e sulla sua organizzazione è cominciato il giro della filiale prima e della Direzione Generale poi. Su, fino alla sala del Consiglio di Amministrazione. Abbiamo parlato di percorsi e di titoli di studio, di propensioni personali, di ruoli e di competenze. Abbiamo visto dove si apre un conto corrente, cos’è una carta di credito, un fido e una cassetta di sicurezza, dove si tengono le riunioni e si prendono le decisioni importanti e tanto altro… Con la collaborazione della dott.ssa Luisa De Boni dell’Area Controlli abbiamo “giocato” con l’Euro e con le parole dell’economia.

Sono sempre molte le domande e le curiosità dei ragazzi che rappresentano il futuro del nostro territorio, ogni anno da quelle osservazioni impariamo molto anche noi…