Go to Top
Revolution Slider Plugin has been detected! Please deactivate this Plugin to prevent themecrashes and failures!

RELAZIONI E BILANCIO 2015 – RENDICONTO SOCIALE 2015

Estratto dal Rendiconto Sociale 2015 – Lettera del Presidente

 

Carissimi,
“nella cooperazione uno più uno fa tre”, sono queste le parole di Papa Francesco che mi hanno particolarmente colpito e con cui voglio introdurvi alla lettura dell’edizione 2015 del Rendiconto Sociale.
Il Papa sottolinea quanto oggi, il ruolo di chi fa Banca, sia particolarmente delicato per via del periodo storico di incertezza e di deterioramento dei rapporti di fiducia che stiamo vivendo. Fare Banca significa essere presenti, ascoltare, guardare con attenzione ai bisogni che cambiano e alla società che evolve. Ancora di più essere, oggi, una Banca di Credito Cooperativo significa prendersi un impegno concreto di sostegno e di supporto allo sviluppo della comunità in cui ogni BCC si trova inserita. I valori delle Cooperative divengo oggi più che mai moderni e attuali, in linea con la primaria necessità degli individui di trovare, soprattutto per la gestione delle proprie questioni economiche, dei partner di cui fidarsi e su cui contare in ogni momento. È proprio nell’anno del 50° Anniversario del nostro Istituto che sentiamo ancora più forte l’esigenza di ribadire la nostra presenza, la nostra devozione e la volontà di proseguire con costanza e positività lungo la strada che ogni Banca di Credito Cooperativo ha iscritta nella propria natura.

Vi auguro una buona lettura e vi invito a continuare a coltivare il dialogo e la relazione insieme a noi, con l’obiettivo di indirizzarci verso il superamento di questi delicati e complessi periodi.

 

Il Presidente

Dott. Carlo Maria Beretta

 

SCARICA IL RENDICONTO SOCIALE 2015

SCARICA IL BILANCIO 2015

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.